La Puglia ha una rete di percorsi cicloturistici invidiabile.
La costa è percorribile da Bari fino al Gargano attraverso un’ottima pista ciclabile detta Ciclovia Adriatica, molto larga, raramente percorsa da ciclomotori.
Molti amanti delle due ruote partono da regioni limitrofe in sella e arrivano in Puglia, percorrendo le sue pianure bike friendly dalla punta nord sino all’estremità a Sud del Salento.
Se invece sei amante dei sentieri cicloturistici morfologicamente più complessi, l’itinerario dei Monti Dauni o della Valle d’Itria è l’ideale per il tuo viaggio.
Il periodo ideale per questo tipo di esperienza è in primavera e a fine estate, da settembre a novembre.
Tuttavia molti temerari e temerarie sfidano anche il caldo di agosto.
Potrai scegliere questo mezzo anche solo per una parte del tuo viaggio: un giorno in bici nel bellissimo centro storico di Bari, ad esempio, oppure a spasso per la Murgia in mezzo alla natura.
Pugliaddicted ti darà tutte le informazioni necessarie e organizzerà per te tour con guide esperte cicloturistiche.
Vuoi un’esperienza unica e irripetibile? Un tour che ti emozioni e che non sia standardizzato?
Pugliaddicted è pronta a qualsiasi proposta e ad offrire un percorso personalizzato per coppie, famiglie o gruppi di amici pieno di sorprese in ogni città che deciderai di visitare.
Ti può proporre lezioni di cucina, oppure tour in cui puoi diventare addirittura un attore, o un panificatore! Curiosità ma anche voglia di relax ti porteranno a chiederci un preventivo fatto… su misura!